Oggi va molto di moda la parola freelance, ma in pochi sanno effettivamente cosa sia un freelance e cosa fa. Pensi che questa figura possa essere utile alla tua attività e vorresti assumerne uno?
Leggi questo articolo e avrai le idee più chiare rispetto all’utilità di questa figura.
Il freelance è diventato popolare negli ultimi anni grazie al boom di internet.
In pratica un freelance non è nient’altro che un libero professionista che trova lavoro grazie a internet, spesso non pagando le tasse, e quindi bisogna considerare molti aspetti prima di assumerne uno.
In primo luogo bisogna valutare la professionalità dei lavori svolti da questa figura.
Spesso e volentieri i freelance sono delle persone che hanno un secondo lavoretto.
Certo non è sempre così, ma a volte capita di assumere qualcuno che non sia del tutto competente rispetto al lavoro che deve svolgere all’interno dell’azienda e non ha chiaro il tuo obiettivo.
Le professioni che può svolgere un freelance sono molte: dal grafico, al copywriter, all’insegnante online, per cui risulta veramente difficile valutare le competenze di ciascun individuo.
Insomma il nostro consiglio è che se si devono fare dei lavoretti e si è disposti a buttare via una piccola cifra di denaro si può pensare ad assumerne uno per un breve periodo.
Purtroppo la maggior parte delle volte un freelance non è la scelta giusta per la tua attività anche se è in grado di fare un lavoro discreto, ma che risulta fine a se stesso.
Infatti al giorno d’oggi internet è diventato molto complesso e dare vita ad un sito internet è più intuitivo rispetto al passato, ma farlo funzionare è un’altra cosa.
Per farlo funzionare intendo aumentare i fatturati della tua attività, sia nell’ambito locale, attirando nuovi clienti, sia nella vendita online tramite un negozio ecommerce.
Risulta quindi intuitivo che per dar vita ad un progetto ambizioso dovresti assumere delle persone competenti sotto molti punti di vista, dal web designer, al programmatore fino al consulente SEO. Internet fa “nascere” nuove professioni ogni giorno grazie alla sua vastità.
Bisogna quindi affidarsi a figure professionali che possano dare spiegazioni ed assistenza alla tua azienda, per esempio noi di Duca Web Design stiamo vicini ai clienti dal momento della progettazione del tuo sito web fino al raggiungimento degli obiettivi prefissati.
Sei pronto a cominciare? Probabilmente cerchi qualcuno che non ti faccia spendere un occhio della testa e ti segua in maniera onesta e professionale. Sei nel posto giusto.
Chiedi un preventivo gratuito ed inizia a far volare la tua azienda sul web.