Menu
La SEO, ovvero Search Engine Optimization, racchiude tutte quelle attività che permettono a un sito internet di raggiungere la miglior posizione possibile nei risultati dei motori di ricerca, cioè nelle risposte per esempio di Google alle domande degli utenti.
Senza scendere in tecnicismi, il posizionamento nei motori di ricerca si chiama ranking, mentre le pagine di risposta alle domande degli utenti si chiamano SERP.
Per ottimizzare le prestazioni del nostro sito web possiamo ricorrere alle tecniche della SEO e aumentare così il volume di traffico e al tempo stesso il nostro business, perché avremo maggiori possibilità che gli utenti ci trovino e soprattutto che visitino la nostra pagina.
Sì, la SEO ha molto ha che fare con il web marketing!
La SEO conta molteplici operazioni, alcune riconoscibili dagli utenti online, altre nascoste all’interno dell’architettura del sito. Vediamo quali sono i campi di applicazione:
Scopri come potenziare il SEO del tuo sito web, otterrai più visite al tuo portale online.
Analisi delle ricerche fatte dagli utenti tramite appositi software di web marketing
Ricerca delle parole chiave (keyword) in funzione dell’analisi preliminare
Analisi del traffico e monitoraggio dell’aumento di visitatori sul sito
Studio della strategia adatta alla tua azienda in base alle tue esigenze
Creazione di contenuti che invogliano io visitatori a visitare il sito web
Una struttura di Link Building interna al sito è favorita dai motori di ricerca
Abbiamo visto che la SEO comprende svariati campi di applicazione, necessari per far sì che il nostro sito sia visibile tra i primi risultati nelle ricerche degli utenti: alcune sono operazioni tecniche ad opera del programmatore informatico, altre grafiche da parte del web designer, altre ancora riguardano i contenuti e se ne occupa il copywriter. Infine sono possibili anche altre operazioni come il link building o la SEM, ovvero i link che arrivano dall’esterno al nostro sito e le campagne di pubblicità sul web, sconfinando così nel campo del web marketing.
Per ottimizzare le prestazioni del nostro sito web è necessario un lavoro sinergico tra i vari componenti di un team di lavoro come quello della nostra agenzia, una combinazione tra competenze tecniche, grafiche e di marketing.
Il risultato sarà l’incremento di visitatori sulle nostre pagine, di utenti che conosceranno la nostra attività e i prodotti e i servizi che offriamo, il nostro brand e l’identità che vogliamo trasmettere all’esterno. In poche parole, ottimizzare SEO significa incrementare il nostro business.
Parlaci del tuo progetto in modo da permetterci di aiutarti a far crescere la tua azienda, facendo “atterrare” nuovi visitatori sul sito web della tua attività ed il tuo sito web spiccherà il volo.
Compila il modulo e chiedi una consulenza gratuita. Capirai che prodotti può vendere online la tua azienda e saprai se varrà la pena investire nel campo dell’e-commerce, dando alla tua attività nuovi sbocchi commerciali.
Duca Web Design di Duca Federico – P.IVA 04272160989
Clicca qui sotto per poter parlare con noi su WhatsApp, in alternativa puoi scriverci all'indirizzo mail: info@ducawebdesign.it
Contattaci anche per un preventivo gratuito!